Si avvisa che a causa delle festività le consegne dei corrieri potrebbero subire ritardi.
spedizioni gratuite con Chefline.it
SPEDIZIONI GRATUITE
in Italia per ordini superiori a € 199 + IVA (isole, Calabria, estero e zone disagiate escluse)

Frigoriferi Professionali e Industriali: Armadi Refrigerati e Congelatori Verticali Professionali Per Ristorazione

In questa sezione troverai una vasta gamma di frigoriferi professionali o industriali per ristorante, pizzeria, gelateria, pasticceria o pesce ai migliori prezzi! 
Potrai scegliere tra armadi refrigerati di diverse misure e capacità in solido acciaio inox di alta qualità!
Scegli l’armadio frigo o l'armadio congelatore più adatto alle tue esigenze!

 

Frigoriferi professionali o industriali: domande frequenti su armadi frigo positivi e armadi congelatori

Come scegliere un armadio frigorifero?

I frigoriferi professionali o industriali presenti in questa sezione sono tutti verticali e vengono comunemente chiamati armadi frigo o armadi refrigerati.
Per scegliere l’armadio frigorifero più adatto alla tua attività ristorativa dovrai considerare:
  • La capacità desiderata: scegli tra armadi refrigerati da 400, 600-1200, 700-1400, oppure 800-900.
  • La temperatura di refrigerazione o congelazione: sono disponibili armadi frigo positivi o armadi frigo negativi. Le temperature variano a seconda del modello.
  • La tipologia di attività ristorativa: nel nostro catalogo troverai una vasta selezione di frigoriferi per ristorante o bar verticali. Sono disponibili anche: 
  • Armadi frigo per pizzeria, pasticceria in grado di contenere teglie 60 x 40
  • Armadi frigo gelateria, con spazi per accogliere le cassette per il gelato.
  • La coibentazione: i frigo armadio professionali cono coibentati in maniera ottimale con poliuretano iniettato ad alta pressione. Lo spessore della coibentazione varia a seconda del modello. Solitamente l’armadio freezer professionale dispone di una coibentazione maggiore rispetto all’armadio frigo positivo.
  • La tipologia di refrigerazione: scegli tra armadio refrigerato ventilato o statico.  

Se cerchi invece un congelatore a pozzetto professionale con una capacità da 300 a 700 litri clicca qui.

Quanto costa un armadio frigo?

Il prezzo di un armadio frigo professionale varia in base alla capacità e a seconda che desideri acquistare un armadio positivo o un armadio congelatore.
Gli armadi frigo 700 con 1 anta, i più venduti, partono da € 839,00  + IVA.  Gli armadi congelatori hanno solitamente un prezzo più alto perché maggiormente coibentati.

Chefline vende armadi frigo ventilati o statici?

La maggior parte degli armadi refrigerati di Chefline sono ventilati, ad eccezione degli armadi freezer abs che sono statici. Alcuni armadi frigo pasticceria sono dotati un dispositivo che permette di regolare la ventilazione e quindi il livello di umidità interno.

Quali sono gli armadi refrigerati più venduti?

Gli armadi frigo 700 - 1400 a 1 o 2 porte sono i più venduti grazie alla loro versatilità e all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Questi frigoriferi verticali professionali possono accogliere sia 2 teglie GN 1/1 (le più utilizzate in gastronomia) che le teglie 60 x 40.

Che tipologia di armadi frigo per pizzeria o pasticceria sono disponibili su Chefline.it?

Su Chefline.it sono disponibili:
  • Armadi per pasticceria o pizzeria 800 o 900 sia positivi che negativi in grado di ospitare teglie 80 x 60 cm o 40 x 60 cm.
  • Armadi per pasticceria o pizzeria 700 -1400 positivi o negativi con 1 o 2 porte che possono contenere teglie 60 x 40 cm.

Che tipologia di armadi frigo gelateria sono disponibili su Chefline.it?

Su Chefline.it sono disponibili:

  • Armadio frigo per gelateria disponibile nella versione 900 e in grado di contenere griglie 60 x 80 cm.

L’armadio refrigerato a 2 ante da 1400 litri è provvisto di divisorio tra le porte?

Il motore dell’armadio frigo è unico e dividerlo comprometterebbe il circolo dell’aria. 

Quando conviene acquistare armadi frigo a 2 ante?

Gli armadi frigo a 2 ante sono utili quando si desidera suddividere le tipologie di alimenti e diminuire consumo energetico in quanto l’uscita del freddo sarà localizzato.

Qual è la coibentazione dell’armadio frigo o dell’armadio congelatore?

Tutti gli armadi refrigerati e gli armadi freezer Chefline sono ottimamente coibentati con poliuretano iniettato ad alta pressione. Lo spessore, che può variare dai 5 cm ai 7.5 cm a seconda del modello scelto, favorisce la tenuta del freddo, le prestazioni e il conseguente risparmio energetico.

Gli armadi frigoriferi professionali Chefline hanno una classe energetica?

I frigo a colonna professionali non sono classificabili per classe energetica come avviene per i frigoriferi domestici. Nei frigoriferi per ristorazione vengono infatti utilizzati motori molto potenti e prestanti, capaci di far fronte ad alti carichi di lavoro.

I frigoriferi industriali necessitano di uno scarico per l’acqua di condensa?

No, lo scarico negli armadi frigo positivi o negativi di marca Chefline non è necessario. L’acqua di condensa viene assorbita da un’apposita spugna collocata vicino al compressore che ne provoca l’evaporazione rendendo lo scarico superfluo. 

Come avviene lo sbrinamento dei frigoriferi per ristorante Chefline?

Lo sbrinamento dei frigoriferi professionali avviene tramite la fermata del motore; in questo modo il ghiaccio formatosi lentamente si scongela e cade in un contenitore dotato di una spugnetta che ne facilita l’assorbimento. L’acqua così raccolta viene poi fatta evaporare tramite il calore del motore.

Come posso visualizzare la temperatura interna del frigorifero industriale?

Tutti i frigoriferi industriali Chefline sono dotati di un display tramite il quale è possibile visualizzare la temperatura interna. Il display inoltre permette di impostare la temperatura e controllare i vari strumenti della macchina.

Come si puliscono gli armadi refrigeranti positivi e gli armadi congelatori?

Per pulire l’armadio frigo positivo o l’armadio congelatore professionale è sufficiente passare le superfici interne ed esterne con una spugna intrisa di acqua e un detersivo neutro. Le operazioni di pulizia sono inoltre facilitate dagli angoli arrotondati dell’interno della cella.

Quanto consumano gli armadi frigoriferi Chefline?

I consumi degli armadi frigo professionali sono contenuti grazie alla coibentazione, alla chiusura automatica e alla presenza di guarnizioni magnetiche che garantiscono tenuta del freddo e risparmio energetico. Inoltre, il dispositivo di blocco ventole che si attiva all’apertura della porta dell’armadio refrigerato evita una dispersione rapida del freddo.

A chi posso rivolgermi in caso in cui il frigorifero professionale necessiti di assistenza?

I frigoriferi professionali Chefline sono fabbricati con componenti facilmente reperibili presso qualsiasi frigorista che potrà facilmente intervenire per riparazioni e manutenzioni di routine.

Che tipologia di spina utilizzano i frigoriferi professionali Chefline?

Gli armadi refrigerati Chefline sono dotati di spine Schuko (spine tedesche) e sono alimentati a 220 V; possono quindi essere installati in qualsiasi ambiente.

Perché scegliere un armadio refrigerato negativo rispetto a un congelatore a pozzetto professionale ?

Gli armadi refrigerati occupano meno spazio rispetto a un congelatore a pozzetto professionale e permettono di ordinare gli alimenti in maniera più ordinata.

Chefline vende armadi frigo usati?

Chefline non tratta armadi frigo usati. In questo sito potrai trovare solo armadi frigo professionali nuovi e di qualità, che offrono 1 anno di garanzia sui pezzi di ricambio.

TORNA AL CATALOGO ARMADI FRIGO


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative commerciali
CONSULENZA GRATUITA

+39 049 5342967

Chat Whatsapp