La cucina a induzione professionale e la cucina in vetroceramica ad infrarossi sono le due tipologie di cucine professionali elettriche italiane del nostro catalogo a basso consumo energetico.
Le cucine professionali a induzione a 2 o 4 zone cottura presenti in questa sezione sono tutte di ottima qualità italiana e potrai scegliere tra modelli di profondità 70 cm o 90 cm.
La caratteristica principale della cucina professionale a induzione è la sicurezza. Difatti non si rischiano scottature in quanto il piano cottura non si riscalda; solo il fondo della pentola si scalda per effetto joule grazie ad un campo magnetico generato da una bobina.
Il risparmio energetico è garantito in quanto il piano cottura ad induzione si attiva solo al contatto con la pentola e si disattiva quando questa viene rimossa. Potrai inoltre regolare il riscaldamento della cucina ad induzione per ristorante utilizzando ben 9 livelli di potenza.
Con le cucine in vetroceramica professionali ad infrarossi a 2 o 4 piastre presenti in questa sezione, la velocità di cottura è garantita. Offrono il vantaggio di un piano cottura professionale suddiviso in due livelli di potenza, garantendo omogeneità nella cottura degli alimenti.
Le cucine in vetroceramica ad infrarossi sono sicure da utilizzare: allo spegnimento, il calore residuo viene segnalato ad una spia, evitando il rischio di scottature.
Sia le cucine ad induzione che le cucine ad infrarossi professionali sono facili da pulire grazie al piano di cottura in vetroceramica.