Esplora la nostra gamma completa di lavastoviglie professionali industriali progettate per soddisfare le necessità del tuo ristorante, bar, enoteca, pasticceria, pizzeria, panetteria, macelleria, mense o qualsiasi attività nel campo della ristorazione.
La lavastoviglie professionale o lavastoviglie industriale è un’attrezzatura ad alte prestazioni che permette il lavaggio in tempi brevi di stoviglie come bicchieri, posate, piatti, pentole, vassoi in tempi brevi. Il ciclo di lavaggio dipende dalla tipologia di lavastoviglie industriale. Nel catalogo Chefline sono presenti lavastoviglie per ristorante e bar con ciclo di lavaggio fisso di 120 secondi.
La progettazione di due giranti separate per il lavaggio e il risciacquo garantiscono stoviglie perfette. Potrai infatti contare su una girante a 3 assi per il lavaggio e su una a 2 assi per il risciacquo. Non rimarranno così residui di detersivo sul piatto, perché l’acqua del risciacquo non viene contaminata.
Le lavapiatti professionali italiane di marchio Chefline utilizzano le tecnologie più avanzate, garantendo un lavaggio accurato e le migliori prestazioni. Il rapporto qualità/prezzo è il migliore del mercato. Potrai acquistare la tua lavastoviglie professionale spendendo poco più di una lavastoviglie industriale usata senza rinunciare alla qualità. Tutte le nostre lavastoviglie industriali hanno dosatori detergente e brillantante installate sono elettroniche con comandi manuali. Al fine di scegliere correttamente la tua lavapiatti professionale dovrai considerare:
Dimensioni: Scegli la tua lavastoviglie professionale per ristorazione in base alle dimensioni e all’altezza massima desiderata. Le lavastoviglie scelte da bar, pasticceria, enoteche, panetterie o macellerie tenderanno ad essere le più compatte. Le utilizzate dai ristoranti, pizzerie o mense sono di solito quelle industriali più grandi e con prestazioni migliori.
Alimentazione: Nel nostro sito sono presenti lavastoviglie professionali monofase o trifase.
Dimensioni del cesto: Le lavastoviglie industriali hanno un cesto 50 x 50 cm.
Durata del ciclo: i modelli base delle nostre lavastoviglie industriali prevedono un ciclo di lavaggio di 120 secondi.
Tipologia: esistono in commercio sia lavapiatti professionali meccaniche che elettroniche. Al momento tutte le lavastoviglie per bar e ristorante nel catalogo Chefline sono elettroniche con comandi manuali.
Chefline offre anche una gamma di lavastoviglie a capote e di lavabicchieri professionali.
Il prezzo di una lavastoviglie per ristorazione parte da € 979,00 + IVA per il modello più piccolo per salire a mano a mano che si passa a modelli di lavastoviglie professionali più grandi e con prestazioni maggiori. Scopri le offerte sul sito di Chefline.it.
Il consumo delle lavastoviglie industriali dipende da modello. Si passa da una potenza di 3,45 Kwh per le lavastoviglie professionali monofase per passare ad un massimo di 6,52 Kwh per quelle trifase.
La lavastoviglie per bar o ristorante preleva dalla rete idrica l’acqua per immetterla all’interno della vasca. L’acqua viene scaldata da una resistenza elettrica e miscelata al detergente. L’acqua mischiata a detersivo sarà poi versata sulle stoviglie sporche grazie alle giranti e poi scaricata per mezzo di una pompa di scarico nel caso sia presente; nel caso contrario l’acqua sarà espulsa per gravità. Seguirà la fase di risciacquo e brillantaggio durante la quale viene immessa acqua pulita. I residui di cibo saranno trattenuti dai filtri.
La temperatura della vasca è di 55°C mentre la temperatura boiler è di 80°C.
La scelta tra una lavastoviglie monofase e una lavastoviglie trifase dipende dalla portata di corrente elettrica disponibile e dal tipo di impiego della macchina. Le lavastoviglie per ristorante con impianto trifase sono dotate di componenti più potenti con prestazioni migliori e assorbono di conseguenza una maggiore quantità di corrente elettrica. Le lavastoviglie monofase sono particolarmente richieste dai nostri clienti per i consumi ridotti e per la possibilità di installarle in qualsiasi ambiente.
La lavastoviglie professionale trifase è particolarmente indicata per uso industriale perché più potente, con maggiore portata elettrica e capacità di gestire importanti carichi di lavoro continuativi dovuti a ripetuti lavaggi; l’assorbimento energetico meglio ripartito eviterà inutili sovraccarichi energetici.
Le lavastoviglie professionali trifase si differenziano dalle monofase per maggiore potenza delle resistenze. Grazie a questa caratteristica l'acqua verrà riscaltada più velocemente.
Il modello di lavapiatti per ristorante o bar attualmente più venduto è il CHLP50, che associa le alte prestazioni alla convenienza del prezzo.
Consigliamo sempre l’utilizzo degli appositi formulati detergenti e brillantanti di altissima qualità creati grazie all’esperienza di Chefline e pensati appositamente per le lavastoviglie o per il lavaggio dei forni autopulenti.
Potrete contare su:
Detersivi: garantiscono pulizia idonea e disinfettano il prodotto con standard molto alti.
Brillantante: usato per mantenere intatte le componentistiche della macchina e puliti sia il boiler che altri componenti soggetti a calcare. Garantisce inoltre la perfetta asciugatura dei bicchieri o delle stoviglie evitando la formazione di gocce sulla superficie.
Le lavastoviglie industriali Chefline hanno in dotazione 2 cesti e 1 portaposate.
Consigliamo di utilizzare mensilmente lavaggi ad alte temperature (circa 75°C) per igienizzare al meglio la vasca. Rimuovi grasso e calcare con prodotti appositamente studiati per le lavastoviglie professionali. Importante è anche la pulizia regolare dei filtri.