Su Chefline troverai le migliori planetarie professionali perfette per la tua pasticceria disponibili a prezzi promozionali! Scopri le offerte!
Il prezzo di una planetaria professionale nel sito di Chefline parte da € 299,00 + IVA
Le impastatrici planetarie professionali sono utilizzate principalmente dalle pasticcerie per montare uova e panna, lavorare impasti morbidi come quelli dei dolci. Non sono generalmente indicate per gli impasti più duri.
Per scegliere la planetaria professionale adatta a te dovrai considerare:
La capacità: la planetaria professionale più piccola ha una vasca di 5 litri, la planetaria più grande raggiunge gli 80 litri.
La velocità: scegli tra impastatrici planetarie professionali a 3 velocità o a velocità variabile
La maggior parte dei modelli presenti in catalogo è dotata di comandi manuali.
L’impastatrice planetaria professionale è stata studiata per lavorare impasti molli, come quelli di torte e creme pasticcere, chantilly etc. Il suo utilizzo è ideale per la pasticceria. L’impastatrice professionale a spirale è invece indicata per la lavorazione di impasti medio-duri come quelli per pane o pizza.
L’impastatrice planetaria è così chiamata perché simula il movimento dei pianeti attorno al sole: il braccio meccanico gira attorno al proprio asse compiendo un movimento circolare attorno al centro.
L’impastatrice planetaria professionale è comunemente utilizzata nell’ambito della pasticceria perché più economica rispetto ad altre impastatrici professionali. Con essa è possibile ottenere in tempi brevi impasti uniformi grazie al braccio meccanico che, durante il movimento rotatorio, lavora l’impasto raggiungendo anche i punti più esterni della vasca.
Le impastatrici planetarie professionali Chefline sono attrezzature per pasticceria acquistabili ad un prezzo competitivo. Fabbricate con componenti di alta qualità per garantire la durata nel tempo, sono tutte dotate di marchio CE.
La planetaria professionale ha in dotazione tre tipologie di fruste:
É adatta per lavorare impasti abbastanza corposi e non eccessivamente liquidi, ad esempio uova e farina; può essere paragonata al cucchiaio di legno o alle mani. Non è consigliata per impasti che richiedono uno sforzo di lavorazione eccessivo.
Viene utilizzata per lavorare per tempi lunghi impasti liquidi e spumosi, per esempio per montare la panna, o per amalgamare uova e zucchero.
Utilizzata per ottenere impasti più consistenti, compatti ed elastici che necessitano di una lavorazione con sforzo maggiore come quelli per la pizza, il pane o la pasta fatta in casa. Se tuttavia l’utilizzo per impasti duri è continuo e per tempi lunghi, si consiglia di considerare l’acquisto di impastatrici professionali a spirale.